mercoledì 7 maggio 2014

rubrica "chi magna da solo se strozza" 1a puntata SCALOPPINE INTRIGANTI

Eccoci amichetti miei alla prima ricetta della rubrica "chi magna da solo se strozza". Come dicevo, il cibo, quello preparato bene, ha una carica sensuale come poche altre cose. Almeno per me, è un' ottimo preludio per una buona sessione di "zompa zompa". Non so quanto in realtà il cibo possa essere di per se stesso più o meno afrodisiaco, il discorso chimico secondo me scatta anche dalla mente, dal contesto, un po' dal mood generale. Comunque, per esperienza personale fidatevi, questo piattino facile e gustoso è un'ottimo preludio per poi spostarsi in camera se siete tradizionali oppure sul divano, per terra, sopra il tavolo... insomma... che devo stà a dirvelo io????
consiglio... Abbinateci un buon bicchiere di rosso, a me piace o il rosso conero, la lacrima di morro o il barbera... sta a voi cocconi... ed ora la ricettina...

INGREDIENTI:
300 gr di scaloppine di maiale
1 fungo porcino
grattata di tartufo nero q.b.
2 cucchiai di parmigiano grattato
2 cucchiai di pangrattato
olio, sale, pepe q.b.
prezzemolo q.b.
1/2 vasetto di panna da cucina

PROCEDIMENTO:
Tritate finemente il porcino, unite la grattata di tartufo e amalgamate il tutto con il pangrattato e il parmigiano, salate e pepate. Ungete un pochino le scaloppine poi passatele nel composto di funghi, tartufo, pangrattato e parmigiano.
ungete una padella e fate cuocere velocemente le scaloppine quindi toglietele dalla padella. Aggiungete al fondo di cottura delle scaloppine il 1/2 vasetto di panna e amalgamate bene, versate la salsina risultante sulle scaloppine e mettete sopra il prezzemolo tritato.
Buona mangiata e buon.... zippa zippa!!!

Nessun commento:

Posta un commento