lunedì 21 luglio 2014

CHI MAGNA DA SOLO SE STROZZA PUNTATA 2

Ciao amichetti, ecco la seconda puntata della rubrica "chi magna da solo se strozza ovvero il lato spicy della cucina" queste sono ricette che possono dare il la ad una buona session di zompa zompa e questa in particolare è una ricettina leggera e veloce, non vi appesantisce insomma. Stuzzicante, croccante fuori e morbidissima dentro, profumata, questa ricetta è esattamente come deve essere una buona performance amorosa e quindi ecco a voi i triangolini di salmone e mascarpone!

INGREDIENTI:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 1 tuorlo d'uovo
- 180 gr di mascarpone
- erba cipollina
- sale
- maggiorana
- timo
- 200 gr di salmone affumicato.

PREPARAZIONE:
Scaldate il forno a 200°. Spianate bene la pasta sfoglia e ricavatene 8 triangolini, spennellateli con l'uovo e passateli al forno per 10 minuti circa, comunque fino a che non saranno gonfi e dorati. Lasciateli raffreddare e tagliateli a metà.
In una ciotola mischiate le erbette tritate al mascarpone con ub po' di sale, amalgamate per bene fino a quando otterrete una crema bella compatta. Spalmate questa crema su una metà dei triangolini, mettete una bella fetta di salmone e chiudete con il triangolino di pasta. semplice, veloce, perfetto!

Nessun commento:

Posta un commento